Protocollo d’intesa per lo svolgimento di attività di volontariato nelle Cancellerie dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord

 

 

E’ stato sottoscritto il “Protocollo d’intesa per lo svolgimento di attività di volontariato nelle Cancellerie dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord”.

All’esito di una serie di incontri tra il Presidente del Consiglio degli Avvocati di Napoli Nord, avv. Gianfranco Mallardo, le delegate al Giudice di Pace di Napoli Nord, nella persona delle Consigliere avv. Rosa Cecere ed Antonia Di Costanzo ed il Cav. Luogotenente dott. Marino Franzone, Presidente del Nucleo Volontario e di P. C. dell’Associazione Nazionale Carabinieri,  con la disponibilità della dott.ssa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli Nord,  si è finalmente giunti alla sottoscrizione del Protocollo grazie al quale quattro volontari del Nucleo Volontario Associazione Carabinieri, dal prossimo lunedì 23 luglio, per un periodo di sei mesi,  saranno applicati presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord per svolgere attività di ausilio e supporto al personale di cancelleria al fine di alleviare la nota situazione di difficoltà e sofferenza che, da anni, affligge lo stesso.

Il Consiglio dell’Ordine, nell’ottica della sottoscrizione del suddetto Protocollo, aveva già deliberato di assumere a proprio carico le relative spese, sotto forma di contributo spontaneo e forfettario, inserendole anche nel bilancio preventivo annuale dell’anno 2018, approvato all’unanimità lo scorso mese di giugno.

Il Presidente avv. Gianfranco Mallardo è certo che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, con la sua incessante attività, ha avviato una importante azione sinergica tra Istituzioni ed Associazioni che, sicuramente,  produrrà effetti positivi per la tutela dell’interesse del cittadino e dell’Avvocatura.

Aversa, 19 luglio 2018                                                                                             Il Presidente

Avv. Gianfranco Mallardo